La prima partita del nuovo anno solare vede il successo più largo nella storia del club gialloverde: infatti, il Pezzana C5 supera con il risultato di 15-6 la formazione del Country Sport Club Mirabello e porta a casa tre punti importantissimi per il girone di Coppa.
Un match dominato dai Pezzanesi che, dopo una decina di minuti, già conducono per nove a zero, dimostrando sul campo una netta superiorità. La festa del gol inizia al quarto minuto con Calcagno che mette in rete dopo aver ricevuto palla da Camellini. Passa un minuto e ancora Calcagno a segno su assist di Mombelli, che pochi secondi dopo realizza a sua volta il suo primo gol della serata.
Poi nel giro di centoventi secondi arrivano altre quattro reti gialloverdi: tre firmate da Mombelli(assistmen Camellini e Calcagno) e una ancora di Calcagno.
Mombelli e Calcagno scatenati: altri due gol per loro e all’undicesimo il tabellone dice Pezzana nove, Country Sport Club zero.

Gli avversari si fanno vedere per la prima volta in maniera pericolosa al dodicesimo, ma Coppo respinge le conclusioni operate da Volpi e Zenevre in rapida successione.
Il Country Sport Club sigla il primo gol al sedicesimo con Raiteri e, prima della fine del tempo che vedrà altre occasioni per il Pezzana non sfruttate, segna ancora con la doppietta di Zenevre. Si va dunque al riposo con il risultato di nove a tre a favore del Pezzana.

Nella ripresa Camellini ci prova con due belle conclusioni e al ventiquattresimo è Fabio Roncarolo a siglare la decima rete sfruttando a dovere l’assist di Mombelli.
Lo stesso Mombelli fa undici a tre poco dopo, il Country Sport Club accorcia con reti di Volpi e Zenevre, mentre sono di Calcagno e Mombelli, doppietta, i gol del momentaneo quattordici a cinque. Per il numero venti pezzanese son cinque le marcature, otto per il numero quarantacinque. Dopo qualche conclusione da ambo le parti, gli ultimi gol di questo match: al trentottesimo segna Michelini per il Pezzana, un minuto dopo in rete Zenevre per il Country Club.
Dunque, una splendida vittoria per il Pezzana C5 che cosi inizia nel modo migliore l’avventura in coppa.
Lunedì partita contro il Momi, squadra campione provinciale, già affrontata in campionato. Un match molto difficile ma che potrebbe, in caso di risultato positivo, avvicinare il Pezzana alla qualificazione.

 

COUNTRY SPORT VILLAGE MIRABELLO-PEZZANA CALCIO A5 6-15(3-9): IL TABELLINO

COUNTRY SPORT VILLAGE: Beozzo, Degiovanni, Zenevre, Volpi, Raiteri, Ruffoni.

PEZZANA C5: Coppo, Camellini, Michelini, F. Roncarolo, Calcagno, Mombelli. All. F. Roncarolo.

MARCATORI: al 4°, al 5°, al 7°, al 10° e al 31° Calcagno (P), al 5°, al 6°, al 7°, all’8°, al 9°, al 27°, al 32° e al 33° Mombelli (P), al 16° Raiteri (C), al 18°, al 30° e al 38° Zenevre (C), al 20° e al 28° Volpi (C), al 24° F. Roncarolo (P), al 38° Michelini (P).